Progetto Sedia
Per info e assistenza:

Home office: come arredare un angolo per lo smart working

Lavorare da casa è diventato sempre più comune, e creare uno spazio dedicato allo smart working è fondamentale per massimizzare la produttività e il comfort

In questo articolo, ti racconteremo come arredare un angolo per lo smart working in 5 mosse per ottenere un ambiente funzionale e piacevole.    

Il tuo angolo per lo smart working in 5 mosse

Anche se è vero che molto dipende dai gusti personali, ci sono 5 suggerimenti pratici sempre validi che vogliamo condividere con te. 

Seleziona i mobili home office ✔️

La scelta dei mobili giusti è essenziale per creare uno spazio di lavoro efficace. Tra le opzioni di arredo per l’home office ci sono scrivanie ergonomiche, con spazio sufficiente per pc, documenti e altri accessori. Ad esempio i fori passacavi per mantenere ordinati i fili, o i piani di lavoro con cassetti incorporati per stoccare la cancelleria o altri oggetti.

Un’importanza cruciale riveste anche la sedia, perché passiamo molto tempo davanti al pc e dev’essere comoda e regolabile, in modo da adattarsi alle esigenze di ogni corpo, per prevenire tensioni muscolari.

Esistono in commercio sedie con poggiatesta, braccioli, altezza e inclinazione della seduta regolabile: sono le più affidabili per l’arredo di un home office.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di sedie ergonomiche!

Vai alla sedie per lo smart working

Attrezza le postazioni di smart working ✔️

Secondo noi un monitor con schermo eye care (a tutela degli occhi), una sedia ergonomica e una lampada con intensità della luce regolabile sono elementi chiave che non possono mai mancare in una postazione attrezzata per lo smart working. 

Oltre a questi, altri accessori utili sono un supporto per pc regolabile, che ti può aiutare a mantenere una postura corretta, riducendo il rischio di affaticamento, e un punto di ricarica per il telefono e altri device a portata di mano.

Sfrutta la luce naturale ✔️

Posiziona la tua postazione vicino alle finestre per sfruttare al massimo la luce naturale. Il nostro consiglio è quello di mettere la scrivania in posizione perpendicolare alla finestra: in questo modo riesci a vedere lo schermo sempre bene ed eviti l’abbagliamento. 

Integra la luce naturale con quella artificiale, meglio se con lampade direzionabili e dimmerabili - ovvero con intensità regolabile - per garantire una luminosità uniforme senza affaticare gli occhi durante le ore serali.

Lasciati ispirare dalla nostra selezione di lampade!

Vai alle lampade

Scegli i colori ✔️

I colori possono influenzare il tuo stato d'animo e la tua produttività, quindi è importante sceglierli con cura per il tuo home office!

Opta per tonalità neutre come bianco, grigio o beige per creare un ambiente che ispira serenità. L'uso di toni più vivaci come il verde o il blu, invece, può stimolare la concentrazione, mentre i colori troppo accesi potrebbero distrarre.

La scelta dei colori vale sia per le pareti, che per gli oggetti d’arredo se non hai in programma di ritinteggiare le pareti.

Rendi il tuo ufficio in casa confortevole e silenzioso ✔️

Per rendere il tuo home office più tranquillo ci sono alcune accortezze che si possono adottare. Ad esempio, potresti aggiungere tappeti, tende e altri arredi tessili che attutiscono i suoni. Per ridurre il riverbero interno, invece, non c’è niente di meglio dei pannelli fonoassorbenti

Ne esistono moltissimi in commercio, di varie forme e colori, per adattarsi allo stile di ogni casa. 

Stanza studio piccola? Ecco la soluzione! 

Hai a disposizione uno spazio limitato? Puoi comunque creare un efficace home office, vediamo come!

Scrivania pieghevole

Una scrivania pieghevole ti permette di estrarre il piano di lavoro all’occorrenza e può essere riposta quando non in uso. In questo modo, utilizzi lo spazio solo quando hai bisogno di lavorare e lo liberi quando hai finito.

Dai un’occhiata alle nostre proposte!

Vai ai tavoli per smart working

Scaffali e pareti attrezzate

Utilizza scaffali e altri mobili sospesi per liberare spazio a terra. Puoi collocare libri, documenti e altri oggetti essenziali e sfruttare l’altezza della stanza.

Specchi

Gli specchi hanno il vantaggio di per creare l'illusione di uno spazio più ampio. Basta posizionarne uno nello spazio per avere la percezione di rendere la stanza più luminosa e ariosa.

Arredare un angolo per lo smart working richiede attenzione ai dettagli e un approccio pratico. È importante creare uno spazio di lavoro che stimoli la tua produttività e ti faccia sentire a tuo agio durante le giornate lavorative da casa.

Hai bisogno di qualche altra idea per il lavoro da casa?                                                                                                                                                       

Contattaci

Metodi di pagamento
pagamenti
Copyright © 2024 Progetto Sedia