I tavoli allungabili sono la soluzione perfetta quando hai ospiti: per apparecchiare un pranzo, servire una cena o allestire un buffet per un aperitivo.
Scegliere uno dei nostri tavoli allungabili moderni significa avere a disposizione un elemento di arredo apribile ed estensibile, perfetto per adattarsi a varie situazioni a seconda degli ospiti e delle necessità.
Mantenendo il tavolo allungabile chiuso, si potrà guadagnare spazio vivibile in cucina o in salotto, avendo così un ingombro minore. Aprendo il tavolo estendibile, si potrà ottenere una superficie più ampia dove mangiare e dove poter aggiungere altre sedie.
In questa categoria troverai i tavoli allungabili moderni dei più famosi marchi di design italiano, tra cui Bontempi, Altacom, Connubia, Miji, Point e Ingenia.
Connubia tra i suoi modelli di tavoli allungabili di design propone un tavolo allungabile moderno dal design rettangolare con la struttura e le gambe in acciaio, disponibile in varie cromature, che può variare sia in altezza (da 70 cm a 76 cm), sia in lunghezza, (da 110 cm a 155 cm).
Il piano è disponibile in ceramica, vetro e laminato. Puoi scegliere anche i materiali delle prolunghe, per creare il tuo tavolo proprio come l’hai immaginato.
Il tavolo allungabile in cristallo è così delicato che pare impossibile applicare un’allunga senza rischi: Ingenia invece ha realizzato un modello con le gambe in legno e il piano in cristallo allungabile grazie a un sistema che prevede l’estrazione in totale sicurezza delle ali aggiuntive direttamente dal piano.
Se cerchi un prodotto dal disegno minimale, nessun dubbio: i tavoli allungabili moderni di Point fanno per te, passano da 120 cm a 160 cm mantenendo l’armonia delle loro proporzioni e, inoltre, puoi scegliere tra diversi materiali per il piano, da appoggiare sulle solide gambe in metallo.
Altri modelli di tavoli allargabili, firmati Point, sfruttano la tradizione della tecnica a tassellatura del legno per la creazione di 3 prolunghe da 60 cm l’una, che combaciano perfettamente con gli incastri del piano, raggiungendo una lunghezza di 360 cm.
Altacom ha disegnato un tavolo estensibile con l’appoggio centrale a forma di torre e grazie a un sistema di sei prolunghe e di altrettante gambe aggiuntive di supporto, è possibile espanderlo fino a raggiungere i 480 cm.
Scegli il tuo tavolo allungabile!
Iscriviti alla newsletter
Amerai Progetto Sedia perché…