Polipropilene
Polipropilene

Polipropilene

struttura

E' un materiale plastico molto apprezzato e utilizzato dall’industria e dal design. Con esso vengono prodotti gli diversi oggetti, in quanto questo materiale presenta caratteristiche vantaggiose e utili.

Caratteristiche: atossico, inodore, leggerissimo, può essere lavato, resistente al calore (punto di fusione a 160°C), resistente all’umidità e non assorbe acqua (per questo è utilizzato come materiale da esterno, (ad esempio per arredi da terrazzo e giardino), resistente alle macchie, resistente ai solventi, resistente agli acidi, resistente all’usura, economico.

 

Caratteristiche di produzione:

Tecnologia ad iniezione "air-moulding" consiste nell'introduzione dello stampo di un gas inerte insieme alla massa plastica. Di conseguenza, all’interno della sezione plastica viene a crearsi un vuoto che  permette di utilizzare una quantità minore di materiale, alleggerendo notevolmente la sedia ed evitando la formazione di segni di ritiro sulla superficie. Questo processo richiede un’attenta messa a punto dello stampo, che deve essere studiato e disegnato con molta precisione.

 

PULIZIA E MANUTENZIONE

Spolverare e aspirare periodicamente. Eventuali macchie possono essere rimosse usando un panno morbido e un detergente neutro.

HAI BISOGNO D'AIUTO?
Contattaci al numero +39 049.8876293
o alla mail info@progettosedia.com