Policarbonato
Policarbonato

Policarbonato

struttura

Per policarbonato si intende un poliestere dell’acido carbonico. Esso è caratterizzato da una grande resistenza, che lo rende un ottimo materiale, il cui utilizzo è possibile in svariati settori. E' resistente agli acidi minerali, agli idrocarburi alifatici, alla benzina, agli oli, ai grassi, agli alcoli e all’acqua (se sotto ai 70°C). L’unico degli alcoli cui non resiste è l’alcol metilico.

Le sue caratteristiche principali sono la resistenza all’urto, non è facilmente flessibile ma è facilmente lavorabile. Il policarbonato può essere utilizzato come sostituto al vetro, con la differenza che esso è anche flessibile a freddo.

I suoi vantaggi sono: basso peso, buona resistenza all'invecchiamento, alta trasparenza, difficilmente infiammabile.

PULIZIA E MANUTENZIONE

Lavare delicatamente con un sapone neutro usando una spugna o un panno morbido e liscio per togliere lo sporco. Dopo il lavaggio risciacquare abbondantemente i residui di detersivo e asciugare la superficie con un panno morbido. Vietato utilizzare detergenti alcalini o abrasivi, perché hanno effetti negativi sul policarbonato e possono causare danni superficiali o strutturali. Non pulire alla luce del sole perché potrebbe macchiarsi.

HAI BISOGNO D'AIUTO?
Contattaci al numero +39 049.8876293
o alla mail info@progettosedia.com