Ecopelle - Finta Pelle
Ecopelle - Finta Pelle

Ecopelle - Finta Pelle

rivestimenti

La Finta pelle, Similpelle o Vinilpelle è pelle sintetica che può presentare il proprio tessuto impregnato o spalmato con resine poliuretaniche oppure essere composto in materiale totalmente sintetico, prodotto per avere un aspetto simile alla pelle naturale o al cuoio.

La Similpelle può presentare finiture lisce, più lucentezza, ruvidità simile alla gomma, eventuali venature con trama omogenea o doppia, nessuna lesione voluta ed ha una superficie più opaca.

Le colorazioni sono delle più varie, da quelle all’ultima moda, fino a quelle che ricordano le tinte e sfumature di quella reale.

Caratteristiche: facile pulizia; facile cucitura; formato a rotolo; idrorepellenza; leggerezza; resistenza all’usura.

 

(BLOOM composizione 15%PL; 85%PVC)

 

PULIZIA E MANUTENZIONE

Per  la pulizia ordinaria, abituale per evitare che col tempo il prodotto si rovini, passarvi periodicamente un panno umido. In questo si andranno a rimuovere la patina di polvere che tutti i giorni si accumula. Ricordandosi  di asciugarla passandoci sopra un panno asciutto.
E’ consigliato pure l’utilizzo di oli particolari e creme che si trovano in commercio. Queste una volta passate sulla superficie la rendono lucida e resistente.
L’importante è che non si rincorra all’utilizzo di prodotti chimici quali candeggine, solventi o qualsiasi tipo di spray per lucidare. 

SI RACCOMANDA UN’ATTENZIONE ED UNA CURA PARTICOLARE PER LE SEDIE CON LE GAMBE RIVESTITE IN ECOPELLE, IN QUANTO SONO SOGGETTE PIU’ DI ALTRE A SPORCARSI E GRAFFIARSI SE UTILIZZATE IN MODO NON APPROPRIATO.

HAI BISOGNO D'AIUTO?
Contattaci al numero +39 049.8876293
o alla mail info@progettosedia.com